NUOVE TENDENZE
AUTUNNO/INVERNO

Scopri gli accessori trendy per l'autunno/inverno. Bijoux e gioielli con charms e catene si confermano come nella scorsa stagione in argento ed oro. approfondisci »

IL SITO
SCELTO PER VOI

Idee creative per i vostri bambini. Sito tutto in inglese ma ricco di schemi di facilissima consultazione. Provalo all'indirizzo www.makingfriends.com

IDEE CREATIVE > Collane e Bracciali > dettaglio
ORO CANGIANTE PER LA COLLANA INFORMALE

Adatta a tutte le stagioni in madreperla color oro cangiante è facile da indossare sia d’estate che d’inverno. Semplicissima da realizzare si presta a molte interpretazioni, con materiali e colori diversi.

Designer:
Paola Pellegrini

Difficoltà:
bassa

Componenti:
10 componenti in madreperla tinta oro di forma rettangolare di lunghezza circa 4 cm
27 componenti di madreperla tinta oro a punta di dimensioni irregolari
60 cm di filo di nylon misura 0,30 mm
2 schiaccini color bronzo o marrone
2 coprinodi color bronzo o marrone
2 anellini color bronzo o marrone
1 moschettone color bronzo o marrone
Strumenti:
Pinza a punte piatte Forbici


COME SI FA

    Per fare questa semplice collana si procede prima con la chiusura di sinistra (o destra) e poi con l'infilatura dei componenti. Vedi "COME FISSARE UN COPRINODO"

    Chiudete una delle estremità del filo di nylon ad asola utilizzando uno schiaccino e il coprinodo. Inserite un anellino in quest’asola che vi servirà poi per la chiusura. Infilate sul filo di nylon i componenti alternando 1 componente rettangolare, 3 componenti a punta, 1 componente rettangolare e così via, fino ad esaurire tutti i componenti. Realizzate l’altra parte della chiusura all’estremità opposta ed inseritevi un anellino con il moschettone.  

© Hobbybijoux 2006